Cosa propone l’AFC nell’anno del suo anniversario?


Attraverso offerte ed eventi aperti al pubblico l’AFC presenterà le sue competenze e promuoverà la collaborazione con i suoi partner.

Per l’anno dell’anniversario è stato creato un apposito sito Internet, che propone abbondanti informazioni e fonti sulla storia dell’Ufficio e dei diversi tipi di imposte nonché su altri eventi della storia svizzera, nella quale si colloca pure la storia delle imposte federali. Questi momenti potranno essere rivissuti nell’Archivio federale durante la notte dei musei di Berna.

L’AFC ha inoltre elaborato offerte su misura per determinati gruppi di destinatari. Così, per gli alunni delle scuole medie ha creato un servizio di conferenze che gli insegnanti possono prenotare sul sito Internet creato per l’anniversario dell’AFC.

Per quanto riguarda lo scambio con le amministrazioni cantonali delle contribuzioni, la tradizionale Conferenza sulle imposte federali si terrà in una cornice di festa. Personalità influenti del mondo della politica, dell’economia e dell’amministrazione saranno nostri ospiti durante la cerimonia ufficiale prevista in occasione del centenario della votazione popolare sull’introduzione di una prima imposta di guerra. Un dibattito professionale chiude il programma dell’anniversario e offre un momento di dialogo per specialisti ed esperti fiscali.